Caseificio Sant’Angelo

caseificio

L'evoluzione dell’azienda Agricola Caretti nel mondo del Parmigiano Reggiano è continua e costante, ponendo la massima attenzione al ciclo chiuso ed all'estrema qualità della filiera produttiva, dalla coltivazione del foraggio fino al prodotto finito, tutto prodotto a km0.

Dal 1996 la lavorazione del latte e la produzione del Parmigiano Reggiano furono trasferiti in una struttura più nuova e moderna, al fine di ottimizzare sotto ogni punto di vista i vari aspetti e fasi della realizzazione di questo unico ed inimitabile prodotto caseario.

Ben presto i risultati (oltre il 95% di formaggio marchiato Parmigiano Reggiano) dimostrarono ancora una volta quanto sia importante lavorare in simbiosi con l’ambiente.

caseificio formaggi

L'attenzione totale alla qualità del prodotto è costante ed importantissima, tanto che risulta essere uno dei primi caseifici della provincia certificati secondo la norma UNI EN ISO 9002/1994 (quality system certificate) per la produzione e la stagionatura del P.R. (CERT-02279-97-AQ-BOL-SINCERT del 31.10.97), Sistema di Gestione della Qualità uniformato poi alla Norma UNI EN ISO 9001/2008.

Dal 28.12.2001 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001 (the environmental management system certificate CERT-317-2001AE-BOL-SINCERT), definendo la Politica Ambientale con lo scopo di ottenere miglioramenti continui delle prestazioni ambientali. Sempre a carattere ambientale, il Caseificio S.Angelo ha ottenuto la prima registrazione Emas (Reg. CE n.761/2001) nel 2002 (n° di registrazione I 092 del 07.06.02), tutt’ora in essere.

Nell’esigenza di essere coerenti con la filosofia della filiera corta e del Km 0, nel 2006 vi fu l’inaugurazione del magazzino di stagionatura del Parmigiano Reggiano (circa 30.000 posti forma,) interamente autosufficiente dal punto di vista energetico: infatti gli oltre 1.000 mq di pannelli fotovoltaici sul tetto del fabbricato soddisfano le necessità energetiche.

Produrre Parmigiano Reggiano significa per noi dell’azienda Agricola Caretti rispettare ed amare la natura, mettendoci ancora una volta al suo fianco, seguendo i suoi ritmi, i suoi tempi, e le sue maturazioni, per ottenere un prodotto eccezionale e rispettoso della natura e delle tradizioni antiche. Siamo infatti consapevoli che soltanto in armonia e simbiosi con la natura potremo essere sicuri che le generazioni future non rinneghino il passato.

E' possibile acquistare alcuni prodotti del Caseificio Sant'Angelo direttamente sul nostro sito

Demo
 

La Bolognese con Bottega

Leggi tutto.

Demo
 

L’Antica Osteria del Mirasole

Leggi tutto

Demo
 

Azienda Agricola Caretti

Leggi tutto

Demo
 

Il Caseificio Sant'Angelo

Leggi tutto

Spaccio Aziendale
 

Lo spaccio aziendale

Leggi tutto

A vostra disposizione

Siete interessati ai nostri prodotti? 
Siamo a vostra disposizione tutti i giorni a questo numero: +39 335.6059573

Eventi e Fiere

mappa

Hai qualche curiosità?